Remco Evenepoel è pronto per Il Lombardia 2023. La Soudal-Quickstep, squadra al centro di una burrasca di CicloMercato ma nello stesso tempo capace di ottenere ottimi risultati in queste settimane di corse, ha ufficializzato il suo schieramento per l’ultima Monumento della stagione. Come annunciato, ci sarà il belga campione del mondo in carica a cronometro, che proverà a mettere le mani sulla seconda Grande Classica della sua carriera, dopo aver vinto (già due volte) la Liegi-Bastogne-Liegi. Con Evenepoel ci saranno anche tre corridori italiani, ovvero Fausto Masnada, Mattia Cattaneo e quell’Andrea Bagioli che ha appena riportato uno splendido successo sulle strade del Gran Piemonte 2023.
Nella gara di sabato 7 ottobre la squadra belga sarà completata da Julian Alaphilippe, Ilan van Wilder (lui fresco vincitore della Tre Valli Varesine 2023) e Mauri Vansevenant. Sono tutti corridori che attendono peraltro novità sul futuro della squadra, che starebbe per perdere lo sponsor primario Soudal (in direzione dell’attuale Jumbo-Visma) e che al momento vede il suo futuro a rischio.
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”
22 Aprile 2025, 14:19
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert